lunedì 4 febbraio 2013

Bumper Vs. Silicon Skin. Quale è la migliore protezione per Nexus 4?


Quest'articolo lo dedico a tutti i possessori di Nexus 4 in Italia e a tutti quelli che grazie alle rinnovate scorte del Play Store presto lo riceveranno. Come molti utenti sanno la prima accortezza da usare a un nuovo terminale è quella di proteggerlo nel miglior modo possibile. Nel caso del Nexus 4 questa è una delle prime cose da fare una volta tolta la protezione della pellicola dal retro del telefono per salvaguardare la bellissima "Gattanatura" da chiavi e urti infatti  non ci resta che adottare soluzione protettive come Bumper e Silicon Skin. Ma quale delle due è più consigliabile? Quale ha la maggiore durata?, ma soprattutto quale delle 2 ci garantisce una vera protezione?
A tutte queste domande cercheremo di dare una riposta in questo articolo. vediamo prima nello specifico le due alternative:

Bumper: In vendita su Play Store a 20€, ora tornato disponibile su quasi tutti è la soluzione proposta da Google, una protezione gommata da applicare sui lati dello Smartphone per migliorarne la presa e salvaguardarlo da eventuali cadute accidentali.

Silicon Skin: ne abbiamo di diverse marche facilmente reperibili  su eBay e Amazon, dopo averne viste un paio, direi che la migliore in commercio (qualità/prezzo) è sicuramente la "Le S"di Muzzano che viene venduta in varie colorazioni a un prezzo di 5€. Questa custodia in Silicone avvolge completamente il dispositivo senza compromettere lo spessore del telefono.

Quale delle 2 è consigliabile? Sicuramente la Muzzano sia per il prezzo che per la reperibilità.  Unico consiglio che mi sento di dare é quello di acquistare questo oggetto da venditori Italiani che hanno il prodotto in stock, onde evitare giorni di attesa per spedizioni da Hong Kong e Cina.

Quale ha la maggiore durata? A questa domanda è difficile dare una risposta definitiva, ma da quello che si legge sulla rete sembrerebbe che il Bumper abbia vita breve rispetto alla Skin.

Quale delle 2 ci garantisce una vera protezione? Anche questa volta la Muzzano vince a mani basse. Protegge il dispositivo, in toto da urti e graffi accidentali  mentre purtroppo il Bumper non rende il Nexus immune a graffi sulla parte posteriore della scocca.

Spero che questo articolo sia di aiuto a chi non ha ancora scelto quale protezione usare, ma soprattutto invito chi ha già scelto a postare le proprie riflessioni su tale argomento.

Nessun commento:

Posta un commento