martedì 19 marzo 2013

Vodafone Smart Tab 2 aggiornamento Vodafone



Salve, molti mie lettori mi hanno scritto lamentandosi di non poter installare il piccolo aggiornamento inviato da Vodafone in questo mese per lo Smart Tab 2 (7 e 10 pollici) su tablet dove è stato effettuato il Root. Quindi vedremo brevemente cosa fare per aggiornare e ripristinare i permessi per continuare il nostro normale utili. Prima di iniziare faccio una piccola premessa, in questa guida la procedura non sarà descritta in modo tecnico in modo da renderla comprensibile a tutti, quindi mi scuso con tutti i miei amici/lettori puristi della tecnica.
  • La prima cosa da fare è andare in Impostazioni - Informazioni - Aggiornamenti software e scaricare il nuovo aggiornamento che se non sbaglio non dovrebbe superare i 14Mb.
  • Scaricato l'aggiornamento, abbiamo la possibilità di scegliere quando istallarlo, noi scegliamo l'opzione 30 minuti.
  • Usiamo un programma simil file Manager (io uso questo per comodità) e cerchiamo la cartella nella memory card dove è contenuta l'immagine da installare, se non vado errato dovrebbe chiamarsi googleupdate e trovarsi in Download.
  • Tagliamo il file e incolliamolo in una nuova cartella creata ad hoc chiamata  Update sempre nella memory card.
  • Ultima operazione da fare, anche se non tecnicamente corretta, garantisce il risultato senza errori dovuti a combinazioni di tasti. Ritornate al passaggio uno e riscaricare il file far partire l'aggiornamento e aspettare che appaia la scherma di Android quella con il Robot, scegliere la funzione UpDate Firmware, da li selezionare la cartella dove è contenuto il file googleupdate e far partire l'aggiornamento.
  • Effettuata l'operazione il tablet sarà aggiornato ma non avrà più i permessi di Root che andranno riscritti seguendo la guida precedente che trovate qui.
Spero di esservi stato utile, a breve finirò i test su alcune room cucinate che sto provando sul questo tablet e posterò i risultati e guide per tutti.

14 commenti:

  1. Mi sapete dire dove posso trovare la rom originale da usare in caso volessi tornare indietro o in caso di problemi?? Grazie

    RispondiElimina
  2. Esistono vari programmi che fanno il Bk di Android, purtroppo la Rom originale Vodafone Ita non l'ho trovata, ma quella Lenovo la trovi su XDA.

    RispondiElimina
  3. Ma quella Lenovo va bene anche per il nostro Vodafone Smart tab 2 anche se le caretteristiche tecniche sono leggermente diverse (vedi meno memoria)? E scusa ancora la domanda ma sono un neofita nel campo, ma quale programma Android fa il BK completo del sistema e non solo le app, sms ecc. ? grazie Vj Albert sei un grande....

    RispondiElimina
  4. La rom Lenovo va bene inoltre su XDA trovi tutto quello che ti serve per proseguire. Inoltre se vuoi tornare indietro basta rifformattare il tablet con il tasto reset che trovi dietro la scocca.

    RispondiElimina
  5. Novita su qualche rom? A che punto sei con le rom cucinate?

    RispondiElimina
  6. Ne ho provate un po ma niente di stabile purtroppo per noi.

    RispondiElimina
  7. cerco rom per smart tab 2 10 dove le trovo grazie

    RispondiElimina
  8. albert ti andrebbe di fare una guida per .installare la rom originale lenovo?

    RispondiElimina
  9. Ciao Albert, anche a me servirebbe una guida per installare la rom originale.
    Grazie
    Giampietro

    RispondiElimina
  10. Sto lavorando molto in questi tempi infausti. Ci vorrà ancara un po ma la pubblicherò.

    RispondiElimina
  11. Ciao, il tablet mi rimane sempre in loop con il logo vodafone all'infinito. sai come si può uscire da questa situazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai fatto un BK prima del root la vedo difficile.

      Elimina
  12. Ciao Albert. E' possibile una mini guida per togliere i permessi di root del Tab 2 10? Non sono molto esperto, ho disinstallato l'app SU, ma niente!
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 10 non è mai finito in mio possesso quindi non so aiutarti sorry!!!!

      Elimina