Ben tornati amici lettori, oggi finalmente posso dire di aver terminato i test di un'App davvero fantastica che migliora la durata della batteria del nostro smartphone con processore Qualcomm Snapdragon. Sto parlando di Battery Guru disponibile in versione beta sul Playstore, che dopo un periodo di 36/48 ore di learning delle nostre abitudini di utilizzo, riesce realmente a salvaguardare la durata della batteria grazie al controllo e alla gestione della sincronizzazione di alcune applicazioni.
Ma ora andiamo a vedere con precisione come usarla e trarne benefici. Io per le mie prove ho usato un Nexus 4, terminale che da grandi soddisfazioni, ma che non strizza l'occhio alla durata della batteria. Una volta installata lanciamola e seguiamo il tutorial che ci spiega come l'App registra le nostre abitudini di utilizzo quotidiano. Una volta visionato il tutorial è anche possibile indicare manualmente al programma l'uso di App come Facebook o Gmail, scegliendo tra:
- Uso che ne facciamo in base alle statistiche registrate.
- Uso richiesto dall'applicazione (Auto).
- Uso solo quando si apre quest'ultima.
Finito il setting iniziale compare una sfera sulla barra delle notifiche che ci avverte che Battery Gury sta registrando le nostre abitudini. Dopo 36/48 ore sulla stessa barra compare un nuovo messaggio che avvisa della fine del periodo di apprendimento, segnalandoci che da ora in poi il programma sarà in grado di poter lavorare in autonomia.
Da questo momento in poi ho potuto notare che dopo altre 24 ore la batteria durava realmente di più arrivando addirittura a una vita di 36 ore senza ricarica, con un utilizzo normale. Inoltre ho avuto conferma della bontà di questa App da molti mie amici tester in America, dove questa si è diffusa a macchia d'olio tra i possessori di Nexus 4. Quindi in conclusione se avete un terminale con Snapdragon non vi rimane altro che provarla e scrivermi le vostre impressioni in merito.


Nessun commento:
Posta un commento