mercoledì 20 febbraio 2013

Google Sound c'è ma non si vede


Come molti utenti sapranno Google Now e Jelly Bean nascondono sorprese che purtroppo non sono accessibili in tutte le nazioni del globo. Quelle più interessanti sono sicuramente:
  • Goggles (ricerca visiva) che è possibile attivare semplicemente cambiando lingua, impostando l'inglese come principale, in modo da far apparire nelle opzioni di Now la Visual Search.  
  • Sound Search ottimo sostituto di app come Shazam che in USA è incluso nella finestra del Now, ma in Italia risulta ancora bloccato di default, probabilmente perchè ancora privo di un buon database per i nostri artisti.
Esistono molti escamotage per sbloccare Sound Search ma tutti richiedono il Root del dispositivo e utilizzo di app per rimuove il blocco della funzione. Mentre è possibile installare il suo Widget semplicemente scaricandolo da qui e inserendolo manualmente, evitandoci così ogni tipo di problema.

Naturalmente questa è una soluzione tampone in attesa del rilascio ufficiale anche nella nostra penisola, ma ci permette di apprezzare la genuinità del prodotto, che ci offre sia la possibilità di avere una cronologia delle canzoni ricercate, sia di acquistare i brani riconosciuti direttamente da Play Store.

Nessun commento:

Posta un commento