giovedì 14 marzo 2013

Paper Camera foto e fumetti in un perfetto connubio


Chi non ha mai sentito parlare di Paper Camera forse non sa che trasforma l'obbiettivo dello smartphone in una macchina fotografica per cartoni animati e lo fa completamente in tempo reale, senza dover aspettare tempi di caricamento che spesso sono lunghi e fastidiosi. Paper ha 12 filtri tutti molto curati e realizzati con dovizia, i loro nomi sono Comic Boom, Sketch Up, Aquarello, Old Printer, Neon Cola
Con Tours, Bleaching, Gotham Noir, Half Ton, Granny's Paper, Pastel Perfect, Andy Pop. 


Abbiamo testato l'applicazione con vari soggetti e vari tipi di luce, tutte le prove ci sono parse più che soddisfacenti, visto i suoi concorrenti che spesso promettono anche di più in termini di effetti ma alla fine rendono ben poco. Per di più se il risultato non ci soddisfasse più di tanto, può essere ulteriormente migliorato grazie al mini pannello di controllo simile a quello che troviamo nei plugin di Photoshop dove sarà possibile regolare il Contrasto, la Luminosità, lo spessore delle Linee e altri fattori come la lucentezza della foto. Inoltre su alcuni smartphone è possibile abilitare la funzione camera che vi permetterà di registrare video con effetti in tempo reale. La funzione se compatibile con il modello (il Nexus 4 e il Nexus lo sono) ci farà apparire il tastino per switchare da foto a video.



Per finire come ogni buona App che si rispetti, dopo aver creato i nostri capolavori sarà possibile condividerli sui Social Network più comuni e far così conoscere la nostra bravura nel ritrarre paesaggi e persone. 

Paper Camera ha un costo di 1,49€ su Play Store, soldi ben spesi se si considera l'alta qualità dell'applicazione, ma per chi volesse provarla con la promessa che dopo la comprerà è possibile trovarla anche qui.
Come al solito vi invito a postarmi commenti e impressioni su questa App che a noi è piaciuta davvero tanto.



Nessun commento:

Posta un commento