mercoledì 10 aprile 2013

Il nuovo Play Store di Android


Buon giorno e ben tornati, dopo un pó di assenza dovuta ai miei molti lavori, eccomi di nuovo qui a scrivere sul nuovo Play Store 4.0 che Google ha rilasciato o meglio sta rilasciando per tutti i dispositivi Android con sistema operativo Android 2.2 o superiore. Ieri per chi non avesse possibilità di aggiornamento o non volesse aspettare l'aggiornamento via OTA ho rilasciato l'apk che è disponibili a questo indirizzo.

Ad una prima occhiata la grafica della versione 4.0 a molti non è piaciuta, perchè la ritengono troppo spoglia rispetto alla precedente, che detto tra noi io odiavo profondamente, trovandola pesante e anche un po kich. La versione Italia naturalmente è privata della sezione Movie&Tv e di quella Magazine che invece sono disponibili in America, anche se a breve si dovrebbe muovere qualcosa almeno per i magazine.

La grande novità però sembra essere il pagamento tramite operatore che ora è disponibile anche da noi senza trick ma solo per chi ha Vodafone come operatore e non ha attivato il Wi-Fi durante l'acquisto. Naturalmente ho provato questa funzione è la ritengo particolarmente utile per i timorati di Dio che non usano carte prepagate e di credito, convinti che il futuro sia degli scudi d'argento. Inoltre i padri potranno ora farsi dissanguare il portafoglio in questo nuovo e più fantasioso metodo.

Torniamo alla grafica, l'interfaccia holo snellisce il vecchio store rendendolo più fruibile su tutti i dispositivi, anche quelli un pó più vecchiotti, inoltre le nuove icone delle App sono più chiare e definite. La velocità di scorrimento tra le categorie è nettamente aumentata e il reparto musica risponde meglio alle preview dei brani.
Insomma che dire, tante novità per noi utenti che stiamo per entrare nella nuova era di Key lime pie, che dovrebbe essere rilasciato a Maggio e che aspetto con ansia essendo un possessore di Nexus 4 che lo dovrebbe ricevere durante il Day One.


Nessun commento:

Posta un commento