Finalmente sono giunti a noi gli aggiornamenti per Gmail e Calendar che renderanno il vostro device più vicino alla tanto attesa relase di Lollipop 5.0. Ma andiamo a vedere in dettaglio cosa cambia davvero e quali sono le nuove strada che Big G sta esplorando per rendere più innovativa e piacevole l'interfaccia utente.
Gmail (APK disponibile qui)
Grafica tutta nuova e nuove funzioni per una delle app più usate per la gestione della posta. Infatti con un solo colpo di spugna manda in pensione la vecchia app mail di android consentendo così di integrare in lei gli altri nostri account come quello di Yahoo o Outlook. Inoltre l'aspetto grafico con la barra a scomparsa sulla sinistra tende nettamente al multitasking permettendoci lo switch veloce di più account. Inoltre il tasto di scrittura di nuove mail lo troviamo in basso sulla destra stile G+ ci permette d'inviare in velocità tutti i messaggi che vogliamo in modo facile e veloce. La nuova grafica e il potente motore di Gmail sono proiettati ormai a quello che una volta era dominio di Apple ovvero L'user friendly riuscendo in pieno a cogliere lo spunto e portandolo a un nuovo modo di concepire l'uso del sistema mail su un terminale.
Calendar (APK disponibile qui)
Una delle mie app preferite si rinnova in grande stile diventando veramente utile per tutte le persone come me che hanno agende belle fitte su vari account. La grafica completamente rinnovata è pronta per display che ormai si attestano su i 5 pollici, la facilità d'approccio sembra di molto migliorata e l'inserimento degli appuntamenti in agenda si semplifica ulteriormente grazie al solito pulsante in stile G+ che in Lollipop sembra d'avvero essere un punto di forza delle app di Google. La grafica pulita è la doppia schermata (quella del calendario e quella degli appuntamenti per singolo giorno) aiutano non poco il fruitore sfruttando al massimo gli spazi dei vari display tablet e mobile.
Ora per chiunque voglia provarli entrambe le APK certificate sono scaricabili dall'articolo, non vi resta altro che installarle e dare un'occhiata al futuro di Android e del suo sistema di app.

Nessun commento:
Posta un commento