lunedì 23 marzo 2015

Xiaomi Mi4 LTE - Parte uno iBuygou store.


Salve cari amici, come avete potuto notare dagli ultimi articoli la mia attenzione si è focalizzata ormai quasi del tutto sui così detti "Cinafonini", visto l'appiattimento del nostro mercato e i prezzi folli proposti dalle marche più blasonate.

Sono diversi mesi che giro nel web alla ricerca del sostituto del mio amato Nexus 4, che in questi anni mi ha dato tanto e che si difende ancora bene nonostante il passare di questi ultimi. Nel web ormai non si fa altro che parlare di questi nuovi terminali a basso costo provenienti dalla Cina che stanno conquistando fette di mercato anche nella vecchia Europa. Infatti negli e-shop sono incominciati ad apparire nomi nuovi come Xiaomi, Honda e Meizu  che con un prezzo accessibile promettono grande qualità e design.  

Ma veniamo a noi, nel mese di Gennaio ho incominciato a cercare rivenditori affidabili che offrissero un prezzo onesto e tempi di spedizione breve, insomma il sogno di tutti. La lunga ricerca si è estesa a livello mondiale e dopo aver fatto le dovute considerazioni e aspettato la fine del lungo capodanno Cinese, la mia scelta è ricaduta sul sito iBuygou. I motivi di questa scelta sono stati i seguenti:
  • Il prezzo competitivo rispetto anche ad altri store Italiani vedi mi-italia e xiaomishop che offrono il Mi4 a prezzo più alto rispetto a iBuygou. Infatti sono riuscito a prendere il Mi4 LTE con pellicole protettive e custodia Mi originale a 391€ comprese spese di trasporto (corriere DHL) sdoganamento e IVA. I concorrenti nazionali offrono il solo terminale uno a 399€ con spedizione immediata a 9€ e l'altro a 379€ ma il prodotto non risulta disponibile da un pò. Inoltre abitando nella provincia di Napoli chiedendogli se fosse possibile visitare il loro magazzini e ritirare direttamente lì merce, ma purtroppo mi hanno risposto picche.
  • Il Customer Service che devo dire essere veramente eccezionale per un rivenditore asiatico, rispondendo sempre in breve tempo e curando la vendita nei minimi particolari: Unica pecca per l'Italiano medio potrebbe essere la lingua, ma ormai chi fa acquisti sul web ha il dovere di conoscere le basi della lingua Inglese per poter dialogare con i venditori. Inoltre i numeri telefonici dei venditori nazionali suonano sempre a vuoto, anche se c'è da dire che cercano di rispondere abbastanza velocemente alle mail, ma in tutta franchezza potrebbero impegnarsi molto di più. 
  • La scelta degli accessori che è molto ampia, a prezzi abbordabili e permette di abbinare all'acquisto del terminale anche custodie, pellicole e molto altro che in altri store sono di difficile reperibilità e quasi mai disponibili in stock. 
  • La garanzia del prodotto che essendo import dovrà essere spedito al rivenditore, che a sua volta provvederà alla sostituzione in caso di riconosciuto difetto. Su questo si dovrebbe aprire una riflessione, infatti gli store Italiani offrono garanzia di 2 anni ma con centri di assistenza privata sul territorio. Questo equivale a dire che il vostro terminale sarà riparato da tecnici nostrani che nulla hanno a che fare con la casa produttrice del telefono, quindi equivale a dire che qualsiasi centro di riparazione o smanettone come me può eseguire lo stesso intervento procurandosi i pezzi di ricambio, che sono ormai disponibili per quasi tutti i modelli in commercio.

Mentre vi scrivo il mio Mi4 LTE ordinato Sabato è in viaggio e dovrebbe essere consegnato entro questo Mercoledì . Per ora vi lascio alle vostre riflessioni in merito e ci risentiamo per l'unboxing del Mi4 e relativa recensione con test su LTE.




Nessun commento:

Posta un commento