domenica 22 marzo 2015

Xiaomi Mi Tv di terza generazione sondaggi in atto sul loro sito


Come un fulmine a "cell" sereno, mentre stavo per ordinare la mia bella Mi Tv2, tutto ad un tratto un annuncio a sorpresa invade le pagine dei blog asiatici, Xiaomi annuncia la Mi Tv di terza generazione. Il 24 Marzo ci sarà la presentazione ufficiale di forse ben due modelli come si può intuire dal sondaggione teaser partito sul sito del produttore e visibile a questo link.
Cosa dire cari lettori ero veramente vicino all'acquisto dopo aver girato mezza rete e aver trovato un giusto rapporto qualità prezzo, ma ora le cose cambiano di brutto e vale la pena di aspettare il fatidico 24 Marzo. Le domande del sondaggione sono infide e tentatrici:

  1. Preferisci le dimensioni grandi o le piccole?
  2. Preferisci i 1080p o il 4K?
  3. Pensi che la qualità del suono sia importante o è importante la la qualità generale
  4. Tu ami giocare o guardare i video?
Poche domande che ci portano a risposte nette e ci inducono a pensare a una uno sdoppio della linea di produzione che verterà su due modelli separati e con caratteristiche rinnovate rispetto alla vecchia generazione. Quindi ecco la mia ipotesi:

Modello Gamer: schermo a 1080p di piccole dimensioni 32/40 pollici con audio esterno con uscita coassiale ottica mancante nel modello precedente, Miui di ultima generazione con almeno 3GB di Ram, HDMI 1.4 e 3D 

Modello Cinema: grande schermo 4K 3D con pannello da 55/60 pollici con HDMI 2.0, HDCP 2.2, decoder hardware per HEVC, processore octa core e 4 GB di Ram. Naturalmente come la precedente versione manterrebbe il Wi-Fi a 5Ghz per la trasmissione dei contenuti in alta qualità e un pacchetto app personalizzato per i contenuti video.

Queste sono le mie ipotesi e anche le mie speranze, visto che il precedente modello era già da considerare al top per quanto riguarda le ultime tecnologie. Gli unici punti dolenti infatti erano le uscite HDMI di cui non era dichiarato il chipset e l'uscita coassiale ottica.

Non ci resta che aspettare il 24 e nel mio caso ringraziare di non aver premuto troppo presto il tasto compra sullo store di iBuygou.

1 commento:

  1. Ciao, la 3° serie è poi uscita? Io non trovato più riscontri in giro .... volevo acquistarla da XiaoMi forsale ma vedo che non le hanno + ... tu sai xchè?

    RispondiElimina