venerdì 22 maggio 2015

Xiaomiforsale.com l'abbiamo provato per voi.



Ormai la moda dei prodotti hight-tech created in Cina impazza un pò in tutto il mondo e gli store che li vendono nascono come funghi in tutto il web. Spesso però ci chiediamo se effettivamente siano affidabili o meno specie se hanno prezzi accattivanti e spese di spedizioni basse. Uno di questi è senza dubbio xiaomiforsale.com  che con il suo catalogo di prodotti Xiaomi e Meizu riesce ad essere competitivo sia per il prezzo dei prodotti sia per le spese di spedizione. 
Girando come tutti gli smanettoni nei meandri del web per cercare il prodotto desiderato al prezzo più basso, mi sono imbattuto in questo store che all'inizio mi ha lasciato un pò perplesso perchè completato il carrello degli acquisti e andando a calcolare le spese di spedizione è riuscito a propormi un prezzo finale davvero allettante con la promessa che tutti i prodotti mi sarebbero stati spediti da un deposito in Repubblica Ceca evitando tasse doganali a sorpresa e  con un costo di spedizione pari a 7€ con corriere GLS.

Inoltre nel sito i prezzi erano già in euro e addirittura tra le lingue a scelta compariva anche l'Italiano, troppo bello per essere vero? La risposta è fortunatamente no. 

Ho effettuato come mia prassi delle ricerche sia sulla sede a Hong Kong sia sulla registrazione del dominio che in realtà è molto giovane, creato nel Dicembre 2015 con una società di comodo Canadese in pieno stile asiatico. Inoltre prima di effettuare un piccolo acquisto di prova ho cercato di contattare il loro stuff sia tramite Facebook che tramite mail, ma ho ottenuto risposta solo dopo una settimana. Comunque nella risposta si scusavano per il ritardo giustificando il fatto con una mole di lavoro abbastanza importante dovuta alle richieste di molti clienti Europei. 


A questo punto non mi rimaneva altro che buttarmi e procedere all'acquisto di una Ip Cam Yi della serie domotic di Xiaomi a un prezzo di 43€ spese incluse con consegna entro 4 giorni con pagamento tramite il fido Paypal.  Pochi passaggi e l'ordine è pronto e pagato. Immediatamente ricevo email di rito sia da parte del sito che da parte di Paypal dove scopro che l'importo è andato a carico di Mi shop czech and slovak, s. r. o. che spedirà tutto dalla Repubblica Ceca. 

Effettuo l'ordine di Sabato e il Lunedì il pacco parte con GLS passando per la Germania e poi arrivando in Italia in 2 giorni. Mercoledì verso ora di pranzo il corriere GLS citofona e mi consegna la mia nuova Ip Cam Yi in un pacchetto degno del miglior Amazon, contento di aver risparmiato almeno 10€ rispetto a competitor come iBuyGou di cui mi sono già occupato in precedenza.

Ed ora veniamo alla pagella di Xiaomiforsale.com

Sito Web: 
Ottimo e facile da consultare inoltre  c'è anche la lingua Italiana anche se con qualche piccola imperfezione.

Facilità d'uso: 
Gli ordini si effettuano con molta semplicità come la registrazione e il pagamento, unica cosa da verificare per l'acquirente è la disponibilità del prodotto in magazzino.

Metodo di pagamento: 
PayPal in primis è già questo è un ottimo sintomo, ma volendo si può scegliere di pagare anche tramite carta di credito su circuito internazionale.

Spedizione e Tasse:
Come da premessa al prezzo dei prodotti sul sito bisogna solo aggiungere il prezzo del corriere che ammonta a 7€.

Customer service e assistenza:
Una volta effettuato l'ordine nella schermata dello stesso avete la possibilità di contattare il customer per ogni vostra necessità, il tempo di risposta e in media 12 ore.


Giudizio finale: 4 stelle su 5 meritatissime per questo neonato store che riesce a faer concorrenza ai grandi giganti come iBuygou e Grossoshop.

Nessun commento:

Posta un commento